fbpx

COME ARRIVARE

L’Hotel è situato a pochi passi dal Canal Grande, vicino alla fermata di Sant’Angelo.

Il nostro Team al Front Desk sarà lieto per prenotare per voi un transfer privato al vostro arrivo, per rendere il vostro viaggio facile e confortevole.

Per maggiori informazioni contattateci info@palazzokeller.it

Con la fermata del vaporetto di Sant’Angelo alle spalle si procede diritto e si arriva in Corte dell’Albero dove c’è una fontana, procedere tenendo la vostra destra fino a un canale, costeggiarlo fino a quando arrivate sopra il ponte e girare a sinistra verso Calle del Pestrin.
A metà di questa strada vedrete Palazzo Keller al numero civico 3522. Ci si impiega 3 minuti a piedi.

Arrivati all’Aeroporto Internazionale “Marco Polo” di Venezia, utilizzate la navetta acquea “Ali-laguna” linea ARANCIONE che fa sosta alla fermata Sant’Angelo; raggiungete con un breve percorso a piedi (2 minuti) Campo Sant’Angelo, dove vi attende l’hotel.

Percorrendo l’autostrada A4 uscite al casello di Venezia e seguite le indicazioni per Venezia, fino ad arrivare al terminal automobilistico della città, Piazzale Roma; lasciate l’auto al Garage San Marco, al Garage Comunale oppure all’auto parking del Tronchetto. Raggiungete l’hotel con il vaporetto ACTV linea 1 seguendo le indicazioni riportate al punto “In treno”. Dall’imbarcadero prendete calle degli Avvocati, arrivati in campo Sant’Angelo girate a destra, costeggiate il campo dove alla fine, a destra, troverete il ponte di ingresso all’albergo.

Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia, prendete il vaporetto ACTV linea l e scendete alla fermata “Sant’Angelo”, due minuti di strada da qui vi separano da Campo Sant’Angelo dove vi attende l’hotel. Dall’imbarcadero prendete calle degli Avvocati, arrivati in campo Sant’Angelo girate a destra, costeggiate il campo dove alla fine, a destra, troverete il ponte di ingresso all’albergo.

Servizio taxi acqueo privato sino a Sant’Angelo oppure prendere il People Mover fino a Piazzale Roma e quindi il vaporetto linea 1 fino alla fermata di Sant’angelo.

Scopri

CALLE DEL PESTRIN

Il Palazzo Keller si trova in una delle zone più affascinanti e culturalmente ricche di Venezia, nella suggestiva Calle del Pestrin nel sestiere di San Marco. Questa posizione privilegiata vi permette di immergervi nella storia e nella bellezza uniche di Venezia, con alcune delle principali attrazioni della città a pochi passi di distanza.

Il sestiere di San Marco è il cuore culturale di Venezia, e la zona intorno a Calle del Pestrin è intrisa di storia e curiosità affascinanti. Ai tempi della Serenissima i Pestrineri erano gli artigiani che lavoravano e vendevano il latte ed i suoi derivati.
Nel 1773 a Venezia si contavano 29 botteghe e 9 posti chiusi; per questo motivo molte strade della città presero il nome di Pestrin. A S. Maria Formosa, nei pressi di Palazzo Morosini del Pestrin, costruito nel XVII secolo, vi sono il campiello, la calle, la corte del Pestrin; vicino alla Bragora, a Castello, si trova una calle omonima. Anche nella zona di Santo Stefano ci sono la calle e il ponte del Pestrin; infatti in quella zona esisteva, fin dal secolo XV, un luogo ove si vendeva il latte con annessa una stalla.
Gli artigiani del settore facevano parte di una delle “Schole picole de Arti e Mistieri” dedicata all’“Arte dei Pestrineri”: la Scuola dei santi Giuseppe e Mattio. Le Scuole più numerose a Venezia erano quelle che riunivano gruppi di artigiani, a seconda della professione svolta.

Torna in alto